Pizza senza lattosio: direttamente da Napoli sulle vostre tavole
La pizza: il made in Italy per eccellenza, e, ovviamente, quella verace è nella considerazione di tutti la pizza napoletana. La più grande, forse, delle rinunce, per noi intolleranti al lattosio, costretti a privarci anche della classica ma buonissima pizza margherita, costretti a mangiarla senza mozzarella… Certo in commercio oggi la pizza senza lattosio si trova, ma diciamoci la verità, le alternative sono due: o la concentrazione di lattosio è inferiore alle 0,1% (e come sappiamo non tutti lo tollerano e l’ideale è mangiare cibi delattosati con una percentuale di lattosio inferiore alle 0,01%), oppure vengono usati formaggi e mozzarelle vegetali (ad esempio di soia) che alterano il sapore originale della vera pizza.
Ma oggi c’è una grande novità. Oggi sulle nostre “tavole intolleranti” è possibile far arrivare direttamente da Napoli, non solo la pizza artigianale, ma la pizza fatta a mano senza lattosio.
A farci questo straordinario regalo è ‘A Pizza, brand made in Napoli, nato dalla passione di Maurizio Ramirez per la cucina mediterranea e dal suo desiderio di esportare nel mondo l’eccellenza culinaria campana, così come viene preparata dai Maestri Pizzaioli napoletani.
‘A Pizza distribuisce infatti a casa e in tutta Italia pizze artigianali fatte a mano, preparate con i migliori ingredienti, cotte nel forno a legna e subito abbattute grazie ad un sofisticato e innovativo processo di criogenesi. Un processo che preserva intatti i valori nutrizionali, il sapore, il gusto e la fragranza della “Vera Pizza Napoletana“.
Già attenta all’intolleranza al glutine e alla celiachia, proponendo da tempo la pizza senza glutine, oggi ‘A pizza lancia una Pizza margherita senza lattosio, che può essere consumata in tutta sicurezza senza dover rinunciare al gusto inconfondibile della pizza margherita napoletana artigianale, e una Pizza rossa, ovvero condita con soli olio e pomodoro, dunque senza lattosio per eccellenza, che potrete eventualmente condire a piacere con gli ingredienti più disparati, in base al vostro gusto personale.
La pizza Margherita senza lattosio è preparata con mozzarella delattosata, con lattosio inferiore allo 0.01% , farina di grano tenero 00, acqua, pomodoro, olio extravergine d’oliva, sale e basilico. Ha un impasto a lunga lievitazione preparato dalle sapienti mani dei maestri pizzaioli.
La distribuzione di ‘A Pizza copre tutto il territorio nazionale (e presto anche l’estero) attraverso il corriere espresso: il prodotto viene confezionato in uno speciale “frozen pack” che consente di mantenere la giusta temperatura per 48 ore. Nelle principali città ‘A Pizza viene consegnata entro 24 ore dalla sua spedizione.
Volete provare queste meravigliose pizze?
Non vi resta che ordinarle, on line o con una semplice e veloce telefonata!
Buona pizza napoletana senza lattosio a tutti!