Procedimento
Non sei un esperto/a di decorazione dolci e pasta di zucchero?
Nemmeno io, ma questi biscotti sono facilissimi da fare e vi garantiranno divertimento nel farli e un successone coi vostri ospiti.
La base dei biscotti e semplicemente pasta frolla.
Potete comprarla già pronta o farla a mano.
Se volete farla trovate la ricetta qui: http://www.lactosefree.it/ricette/rose-di-mele.
Dopo aver tirato la pasta a sfoglia dell’altezza di circa 2 cm, prendete delle formine/stampi che più preferite e tagliate i biscotti.
Infornateli a 180 gradi per circa 15 minuti, o comunque fino a che non saranno dorati.
Una volta raffreddati, dedicatevi alla parte divertente della preparazione: scegliere i colori della pasta di zucchero con cui ricoprire i vari biscotti e le decorazioni che preferite. La pasta di zucchero la trovate già pronta in confezioni per singolo colore.
Modellate con le mani la pasta di zucchero, in modo da scaldarla, poi, con l’aiuto di un matterello, stendetela come una sfoglia e con gli stessi stampi con cui avete formato i biscotti ritagliate anche la pasta.
Per attaccare la pasta di zucchero ai biscotti potete usare un po’ di albume oppure, come ho fatto io, della glassa di zucchero e limone (le dosi per la glassa sono 400 gr di zucchero a velo, succo di 1/2 limone e 100 rml di acqua. Fate bollire e poi addensare).
Decorate i biscotti a piacere con perle di zucchero, fiori, confettini eccetera, attaccandoli sempre con la glassa o l’albume.
Buon divertimento!