Procedimento
Prendete una zucca tonda gialla e dei funghi porcini freschi.
Anzitutto pulite i porcini e tagliateli a tocchetti.
Metteteli da parte; prendete la zucca, tagliate la parte superiore di modo che poi diventi il coperchio e svuotatela.
Cucinate i funghi in una padella antiaderente con un filo di olio di oliva, del prezzemolo e un pizzico di sale. Nel frattempo lessate in un’altra padella la zucca con un po’ di acqua, un filo di olio e un po’ di pepe fino a che diventa una crema.
Quando è cotta, unite la polpa di zucca nella padella coi funghi. Aggiungere prezzemolo e pepe. Portate ad ebollizione dell’acqua calda leggermente salata. Mettete il riso nella padella dei funghi e della zucca e fatelo tostare leggermete. Poi iniziate ad aggiungere un po’ alla volta l’acqua e fate cucinare il riso lentamente, aggiungendo acqua a necessità di modo che il riso non si attacchi alla padella.
A cottura ultimata (come vedete io no ho usato burro, nè mantecatura) trasferite il risotto nella zucca svuotata, ornate con del rosmarino, chiudete la zucca con il suo coperchio e servite in tavola!
Step
1
Fatto
|
Pulite la zucca |
2
Fatto
|
Pulite e tagliate i funghi |
3
Fatto
|
Preparate il risottoCucinate i funghi in una padella antiaderente con un filo di olio di oliva, del prezzemolo e un pizzico di sale. Nel frattempo lessate in un'altra padella la zucca con un po' di acqua, un filo di olio e un po' di pepe fino a che diventa una crema. Quando è cotta, unite la polpa di zucca nella padella coi funghi. Aggiungere prezzemolo e pepe. Portate ad ebollizione dell'acqua calda leggermente salata. Mettete il riso nella padella dei funghi e della zucca e fatelo tostare leggermete. Poi iniziate ad aggiungere un po' alla volta l'acqua e fate cucinare il riso lentamente, aggiungendo acqua a necessità di modo che il riso non si attacchi alla padella. |
4
Fatto
|
Impiattate il risottoTrasferite il risotto nella zucca svuotata, ornate con del rosmarino, chiudete la zucca con il suo coperchio e servite in tavola! |
Un commento Nascondi commenti
Questa è una genialata